Gli esami, è risultato che sono affetto

Salve
sono un ragazzo di 19 anni, qualche giorno fa ho iniziato ad avere perdite giallastre dal pene e dolore quando andavo in bagno.
Dopo gli esami, è risultato che sono affetto da gonorrea. Non avendo mai avuto rapporti sessuali, mi chiedevo come era possibile averla contratta.
Devo pensare che il test è sbagliato e che sto facendo una cura inutile? Ancora non noto miglioramenti (ma è solo il primo giorno di cura).

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
abbia pazienza, ma non tutto quadra. Anzitutto, che esami ha fatto e che esito hanno avuto? Senza sapere tutti i termini della vicenda è impossibile esprimersi, capirà

Saluti

Luigi

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Oggi ci sono molti miglioramenti.
Ho fatto l'esame microscopico per la gonorrea e la risposta è "Colorazione blu di metilene: numerosi leucociti alcuni cocchi intraleucocitari".
Stamattina ho ritirato l'esame delle urine e risulta un'altra cosa e cioè che l'unico batterio trovato è "escherichia coli".
Le altre analisi effettuate con il tampone saranno pronte fra molti giorni, per adesso questo è tutto quello che so.

Quindi l'esame delle urine mi ha aumentato la confusione...ho due batteri contemporaneamente? Qualcosa è sbagliato?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
allora,
potrebbe in effetti avere due infezioni in contemporanea, ma resta un problema: come diavolo si è beccato la gonorrea? Deve avere avuto rapporti sessuali di un qualche genere, sennò non è possibile. Direi che deve anche aspettare il risultato dei tamponi uretrali.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per le risposte.
I risultati dei tamponi li avrò fra una decina di giorni.
Nel frattempo la cura penso stia facendo effetto, le perdite sono cessate e il dolore è diminuito.
Per quanto riguarda la gonorrea, il test immagino sia attendibile al 100% ma io non ho avuto contatti sessuali di nessun tipo, quindi resta un mistero.

La terrò aggiornata sui miglioramenti e quando avrò i risultati del resto delle analisi.

Grazie ancora