Il seguente esito

salve,
ho 32 anni e con la mia compagna stiamo cercando di avere un bambino senza esiti positivi al momento.a seguito di spermiogramma ho ricevuto il seguente esito:
volume 2ml
viscosità aumentata
forme con morfologia normale 60%
forme con morfologia anormale 40%
forme mobili a 60' dall'emissione 80%
forme immobili 20%
numero spermatozoi 110.0 milioni/ml
second voi può essere questo il probema? come mi consigliate di intervenire?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,ù
il 60% di forme normali indica che il suo spermiogramma non ès stao eseguito sec. WHO 1999. Lo rifaccia in un centro che segua tali norme. Non mi aspetto grossealterazioni comunque.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva,
visto che non si aspetta grosse alterazioni, di che patologie potrebbe trattarsi?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
cara signora,
calma e legga bene quello che le ho detto e provo a riscriverlo quello spermiogramma è stao fatto male, lo faccia fatto bene poi ne parliamo, in ogni caso, se qaulche cosa ci fosse non dovrebbe avere garnchè.