Pressione sul dente e dolore

Buongiorno,

questa mattina mi sono svegliato con un strano dolore accompagnato da una sensazione di pressione sul primo incisivo superiore sinistro.

Se toccato con la lingua o con un dito non genera dolore ma solo un aumento della sensazione della pressione stessa cosa diversa nella masticazione ove un piccolo dolore si avverte sul dente e sulla gengiva superiore.

Il suddetto dente è stato soggetto a ricostruzione (non completa) a seguito di carie.

Un'altra cosa che vorrei far notare è che a seguito dell'ultima visita medica (in concomitanza della fine della ricostruzione dello stesso) il dente ha cominciato ad avvertire con più facilità (e fastidio) il cambio di calore caldo / freddo.

Come posso rimediare ?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Caro Paziente una sensazione dolorosa alla pressione può essere indice di una sofferenza periapicakle acuta tipo parodontite periapicale acuta o tipo parulide (ascesso Parodontale) o cronico tipo granuloma che si "risvehlia" per cos' dire o Cisti o lesioni endo parodontali o Parodontali o cariogene.

Si faccia visitare da un buon Dentista....

Cari saluti
[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Possibile che si debba ricorrere ad una cura endodontica.Il fatto che ultimamente sia stato ricostruito può anche essere di per sè la causa di una pulpite irreversibile,infatti anche le manovre odontoiatriche riscostruttive sono stressanti per la polpa dentaria.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Bisogna ricontrollare per bene la ricostruzione. Con molta probabilità il problema parte da lì.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.