Pitiriasi?!!

Buongiorno,
Da quando sono tornato dal mare ho notato che sia sulla guancia che sul collo si stava formando una piccola macchiolina secca più chiara!! Con il passare del tempo si sono allargate cosi ho deciso di andare dal mio medico di famiglia. La Dottoressa mi ha prescritto una pomata da usare (Lamisil 1%) perchè secondo Lei è una forma di pititiasi, in seguito mi ha detto che i risultati si potevano già notare il gg dopo... Ormai è da 4 gg che uso questa pomate e qualche migliormanto l'ho visto anch'io, però rimangono lo stesso queste "macchie più chiare" rispetto al mio colore della pelle.
Quello che vorrei chiedere a Voi è dopo quanto tempo posso notare dei migliramenti?
P.S la pitiriasi può provocare la pelle secca? xk dove ho queste macchie la mia pelle e secca di continuo, sembra quasi come se si "squamasse". La visita dermatologica ancora la devo fare ma ci andrò al più presto, intanto vorrei sapere dei vostri pareri...

grazie della Vostra attenzione!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ammesso ed assolutamente non concesso che sia Pitiriasis versicolor, direi che la Terbinafina non è tanto adatta e che, comunque, 4 giorni sono niente nella terapoia di questo problema. Consiglio operativo: smetta subito tuto e nel frattempo prenoti una visita dermatologica, sì da dare modo al collega che la vedrà di potere anche fare una ricerca microscopica del micro organismo evenmtualmente presente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD