Macchie rosse sul corpo

Salve, da un pò di tempo quasi tutte le mattine, il mio fidanzato si sveglia con macchie rosse sul corpo (non in viso) che durante il giorno poi scompaiono. Queste macchie hanno forma circolare, sono di un rosso più scuro nei bordi e, più chiare all'interno. Inoltre, non comportano alcun prurito né altro fastidio aldilà di quello visivo. Il dermatologo che lo ha visitato gli ha diagnosticato un'orticaria che secondo lui sarebbe dovuta sparire con una semplice curetta...ma in realtà non è stato così! La mia domanda adesso è: "E' il caso di fare esami specifici per approfondire e risolvere il problema (e nel caso, quali?)? Credete che si tratti davvero di orticaria? O potrebbe trattarsi di qualcos'altro? Resto in attesa di Vs. consulto. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il dubbio dell'orticaria, in base a quanto descritto deve quanto meno essere considerato
Direi chge una buona visita dermatologica potrà fare chiarezza sul problema del suo fidanzato

saluti

Mocci