Intervento di quervein

gentilissimo dottore vi scrivo poiche' vorrei avere qualche informazione
giorno 1 ottobre ho subito un intervento chirurgico al polso sinisrto
collegato al pollice sinistro sindrome di quervein , giorno 11 ottobre sono andato a controllo ed il medico mi ha consigliato altri venti giorni di terapia medica con medicinali tenosan, nutriven, algix,una schiuma , ghiaccio , e inoltre mi ha detto di comprarmi un tuotore per immobilizzare il pollice sx , ma non mi ha spiegato il perche' potreste dirmi il perche' , anche perche' so che il tutore viene consigliato prima di intervenire chirurgicamente distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

personalmente non utilizzo il tutore dopo un intervento per malattia di De Quervain, nè prescrivo altro se non antiinfiammatori al bisogno, ma evidentemente non tutti gli specialisti sono dello stesso avviso....

Presumo che nel giro di pochi giorni verrà autorizzato a muovere il pollice.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale