Medicazione a pressione negativa (v.a.c.)

Salve io volevo un consulto rapido: Mio nonno ha subito un intervento alla pianta del piede ( all'ospedale di torino); il chirurgo sostiere che c'e bisogno ogni 2 giorni di una medicazione particolare chiamata " medicazione a pressione negativa" per ferite difficilmente rimarginabili. Il problema e che mio nonno a breve verrà dimesso e non puo trattenersi a torino per queste medicazioni. Essendo residente in calabria mi chiedevo se su cosenza,catanzaro,crotone ci fosse un centro adatto a queste medicazioni!

grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si tratta di un sistema di medicazione avanzato relativamente poco diffuso e che va installato, per quanto ne so, in ambiente ospedaliero.
Credo che la cosa più semplice sia chiedere informazioni alla ditta che fornisce il kit.
[#2]
Dr. Luca Gazzabin Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 26
Ad integrazione di quanto scritto dal collega, le consiglio di consultare anche i responsabili della ADI (Assistenza domicliare Integrata) della ASL di competenza per attivare (se possibile) questo tipo di servizio.

Cordialmente

Dr.Luca Gazzabin