Bambina di cinque anni e mezzo si fa la cacca a dosso

dott ho la mia bambina che ha cinque anni e mezzo e che dal mese di agosto che di tanto in tanto non trattiene la cacca ma negli ultimi 20 giorni gli capita ogni giorno dicendo sempre che non sente lo stimolo. mi preoccupa che possa essere un campanello di allarme per attirare attenzione. preciso che dal mese di maggio gli e nata una sorellina ma con immensa gioia da parte sua anzi con continue manifestazioni di affetto. poi ha iniziato la prima elementare. ora il mi pediatra mi ha fatto fare un analisi completo delle feci per escludere eventuali infezzioni ma io sospetto che la bambina lo faccia solo per attirare attenzione da parte nostra anche se le assicuro non gli manca per niente sono decisamente preoccupato. la ringrazio e aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attenda i risultati degli esami richiesti dal pediatra e non sottovaluti la situazione ritenendo che sia solo un modo per attirare attenzione.

Prima di concludere per una condizione psicologica vanno escluse le cause possibili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dr francesco la ringrazio per la sua risposta oggi saprò i risultati delle analisi la terrò informata le posso solo dire che da quando gli dò alla bambina codex va meglio la porta a sedersi sul vaso perchè và più dura la ringrazio a presto
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la componente psicologica del problema dovesse essere predominante le ricordo che la competenza specialistica è del neuropsichiatra infantile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it