Utente 168XXX
Salve, vorrei avere delle info riguardo ad un problema ai denti che ho da diversi anni...In seguito ad un parto avvenuto 21 anni fa ho perso quasi tutti i denti e ora in bocca non ho altro che monconi...Adesso mi fa male un dente dell'arcata superiore e la guancia sinistra e tutta gonfia. Faccio molta fatica a masticare ed anche esteticamente la cosa mi mette piuttosto a disagio...Quindi arrivo al succo della domanda che e il seguente. Ho sentito dire che alle molinette pagando solo il ticket fanno l'intervento di asportazione dei monconi e in seguito applicano la dentiera. E' vero tutto ciò? Vorrei cogliere al volo questa opportunità se fosse vero. In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile signora, quale cosa più semplice e veloce per lei chiedere direttamente all'istituto "Le Molinette"?. Penso che l'estrazione possa avvenire tranquillamente ma mi sà che deve pagare ogni volta il ticket per ogni estrazione, mentre la protesi totale dipende dalla regione piemonte, non so se ha aderito alla cosidetta "protesi sociale".
Cordialmente
[#2] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Penso che il trattamento "definitivo" che lei richiede sia fattibile in molte strutture odontoiatriche convenzionate con il sistema sanitario nazionale a Torino ce ne saranno di certo più di una.
Ma è sicura che sia la cosa migliore da fare? E' certa che quei monconi o quelle radici non possano esser usati diversamente? Non fosse altro, ad esempio, per garantire una miglior tenuta alla protesi mobile che andrà a realizzare...
L'estarzione dentaria è un atto medico irreversibile si faccia consigliare bene da un odontoiatra che le prospetterà diversi piani di trattamento tra i quali di certo troverà quello che è più adatto al suo caso.

La saluto cordialmente