Dentiera

Salve, vorrei avere delle info riguardo ad un problema ai denti che ho da diversi anni...In seguito ad un parto avvenuto 21 anni fa ho perso quasi tutti i denti e ora in bocca non ho altro che monconi...Adesso mi fa male un dente dell'arcata superiore e la guancia sinistra e tutta gonfia. Faccio molta fatica a masticare ed anche esteticamente la cosa mi mette piuttosto a disagio...Quindi arrivo al succo della domanda che e il seguente. Ho sentito dire che alle molinette pagando solo il ticket fanno l'intervento di asportazione dei monconi e in seguito applicano la dentiera. E' vero tutto ciò? Vorrei cogliere al volo questa opportunità se fosse vero. In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile signora, quale cosa più semplice e veloce per lei chiedere direttamente all'istituto "Le Molinette"?. Penso che l'estrazione possa avvenire tranquillamente ma mi sà che deve pagare ogni volta il ticket per ogni estrazione, mentre la protesi totale dipende dalla regione piemonte, non so se ha aderito alla cosidetta "protesi sociale".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Penso che il trattamento "definitivo" che lei richiede sia fattibile in molte strutture odontoiatriche convenzionate con il sistema sanitario nazionale a Torino ce ne saranno di certo più di una.
Ma è sicura che sia la cosa migliore da fare? E' certa che quei monconi o quelle radici non possano esser usati diversamente? Non fosse altro, ad esempio, per garantire una miglior tenuta alla protesi mobile che andrà a realizzare...
L'estarzione dentaria è un atto medico irreversibile si faccia consigliare bene da un odontoiatra che le prospetterà diversi piani di trattamento tra i quali di certo troverà quello che è più adatto al suo caso.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it