Lividi gambe e dolore dita ei piedi

Non so esattamente se le due cose sono legate tra di loro, ma credo che sono dovute ai problemi di circolazione.
Sulle gambe ho sempre dei lividi, che appaiano con una minima pressione, non mi procurano nessun dolore e si riassorbono in giro di una settimana.
Invece ogni volta che indosso i tacchi (anche solo di 3-5 cm) o camino scalza sul pavimento freddo, poco dopo mi si contorcono e si bloccano le dita dei piedi, procurandomi molto dolore, devo massaggiare i piedi per un ora come minimo per fami passare questo dolore.
Che cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Massimo Larcinese Ortopedico, Medico dello sport 20
Gentile signora, senz'altro sarebbe opportuna una visita ematologica ed angiologica. Se non si evidenziassero problematiche di rilievo, andrebbe anche studiata la sua deambulazione previa visita ortopedica. Cordiali saluti.