Arrossamento, screpolature e abrasioni occhio dx con canale lacrimale chiuso

Da circa 4 anni soffro di arrossamenti continui attorno all'occhio dx (con canale lacrimale chiuso. inizialmente mi era stato diagnosticato herpes zozter con conseguente cura con pomate anti virali. L'occhio è frequentemente rosso, screpolato e con piccole spaccature, in punti sempre diversi, con presenza spesso di brufoli fastidiosissimi nei bulbi piloferi. Questi arrossamenti si propagano anche all'interno provocando lacrimazione eccessiva,prurito e annebbiamneto della vista.Sono preoccupata perchè io vedo solo con l'occhio destro, e siccome è molto difficile capire qual'è la causa poichè ogni volta che vado da un dermatologo l'arrosamento magari attenuato non permette una precisa diagnosi, non vorrei che questo problema ne provocasse un altro più serio all'occhio. Mi sono sottoposta a prove allergiche, ne è emersa una allergia al Nichel solfato. Il problema potrebbe essere legato alla lacrima che fuoriesce continuamente e al sale in essa contenuta? Sarei molto grata di una Vs. risposta o anche di una indicazione sul da farsi, non so più se devo rivolgermi ad un dermatologo o ad un oculista. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quello che sembrerebbe una patologia chiamata BLEFARITE, non può non essere considerata in ambito dermato-allergologico, poichè spesso legata a Dermatiti allergiche da Contatto (soprattutto Nichel e sopreattutto nel sesso femminile) : pertnato il consiglio verte verso questo approccio anche per escludere altre dermatosi classiche di quella zona come PSORIASI E DERMATITE ATOPICA.

Durante la visita potranno essere perfezionati dei tests specifici se il caso lo richiede.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la solerte risposta, non riesco a capire in quale oggetto possa essere presente il Nichel, nel trucco o nelle stanghette degli occhiali? E poi perché in un solo occhio? Comunque ancora grazie mi muoverò nella direzione da Lei indicata