Risultati medici

Chiedo cortesemente, a chi di competenza di aiutarmi a leggere e capire i risultati delle analisi effettuate per spermiogramma e speriocutura e quali cure consigliate, età 34 anni, peso 80 kg, altezza 1,75 ESAME FISICOcolore: lattescenteodore: s.g.volume: 1,5 mlviscosità: fisiologicareazione: legg. alcalinicafluidificazione: completa CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARISpermatozoi: 150.000/mmc (v.n. 80 - 150.000/mmc)Cellule rotonde: presenza di alcune cellule rotondeLeucociti: discreto numero di leucociti, alcuni in degenerazione, microfibra discreta ESAME A FRESCO DOPO DUE ORESpermatozoi con velocità progressiva veloce: 70%Spermatozoi con velocità progressiva lenta: 15%Spermatozoi con velocità debole locale: 5%Spermatozoi immobili: 10% ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATOSpermatozoi normali: 70%varianti fisiologiche: 30%Spermatozoi normali: 5%osservazioni: rare zone di spermioagglutinazione, assenza di emazie CAMPIONE: LIQUIDO SEMINALEOrganismi identificati: mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticumQuantità organismo: 10.000 ESAME MICROSCOPICOTrichomonas vaginalis: Assentecandida spp.: Assente TEST DI SENSIBILITA' PER MYCOPLASMA / UREAPLASMATetraciclina: Resistente Pefloxacina: Intermedioofloxacina: Resistente doxyciclina: Resistente Eritromicina: Resistente Claritromicina: Resistente Minociclina: Resistente Josamicina: IntermedioClindamicina: Resistente RICERCA E IDENTIFICAZIONE DI ALTRI MICRORGANISMIEscherichina coli: Presente - 1 milioneProteus spp/Providencia spp: AssentePseudomonas spp: Assentegardenerella vaginalis: Presentestaphylococcus aureus:Presente - Rare colicheEnterococcus faecalis: AssenteNeisseria gonorrhoeae: assenteStreptococcus agalactiae (gruppo B): Presente - Rare colicheCandida spp: Assente INFORMAZIONI SULL'ANTIBIOGRAMMAAmplicillina MIC <=2 SENSIBILEamoxicillina/acido clavulanico MIC <=2 SENSIBILEPiperacillina MIC <=4 SENSIBILEPiperacillina/Tazobactam MIC <=4 SENSIBILECefazolina MIC <=4 SENSIBILECefotaxime MIC <=1 SENSIBILEceftazidime MIC <=1 SENSIBILECefepime MIC <=1 SENSIBILEImipenem MIC <=1 SENSIBILEMeropenem MIC <=0.25 SENSIBILEAmikacina MIC <=2 SENSIBILEGentamicina MIC <=1 SENSIBILELevofloxacina MIC <=0.12 SENSIBILENorfloxacina MIC <=0.5 SENSIBILETigeciclina MIC <=0.5 SENSIBILENitrofurantoina MIC <=16 SENSIBILETrimetoprim/sulfametossazolo MIC <=20 SENSIBILE MIC:Minima Concentrazione Inibente VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO

dimenticavo di dirvi che ho avuto qualche problema ai reni..renella 2 anni fa ora va meglio....mia moglie e stata operata per andometriosi al IV in laparoscopia ora stiamo provando da 4 mesi per una gravidanza che il suo gine ci ha consigliato visto che è stata ripulita anche da tutti i follicoli..chiedevo se il mio sperma puo essere la causa..a mia moglie il ciclo si e accorciato e non capiamo mai quando ha l ovulazione..un grazie a quanti mi aiuteranno...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che continua a riproporre lo stesso post da qualche mese e,pur avendo ricevuto risposte diversificate ma,sostanzialmente,univoche nelle conclusioni,non ci dice nulla circa gli esiti della visita andrologica...I problemi renali possono indurre uno stato infiammatorio genitale ma non causare
una minore fertilita' della moglie o altro.Faccia riferimento ad uno specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it