Esito operazione apendicetomia

Bongiorno, in data 18 settembre 2010 sono stato operato di appendicite acuta gangrenosa con operazione in laparoscopia (4 incisioni: basso addome, ombellico, quadrante dx e quadrante sn.) Il mio problema attuale a parte i dolori addominali, ancora presenti ma in diminuzione, sta nella ferita di dx che ospitava il drenaggio. Quando il drenaggio e` stato tolto, il sanguinamento e` durato parecchi giorni (9) costringendomi a cambiare medicazione piu` volte al giorno. Alla visita di controllo mi sono stati tolti i punti e mi e` stata "spremuta la ferita" senza uscita di pus.
Ad oggi a quasi 20 gg dall`intervento dalla ferita non fuoriesce piu` sangue ma liquido prima marroncino ora giallo sostanzialmente inodore (in maggiore quantita` se premo) e continuo a cambiare medicazione giornalmente. Volevo chiedere e` normale che vi sia questa perdita di liquido e quanto ancora puo durare?
Grazie molto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come si dice in gergo, la ferita puo' continuare a "sierare" anche per diversi giorni: e non bisogna contare i giorni dall'intervento, ma da quando e' stato rimosso il drenaggio: ci vuole insomma ancora un po' di pazienza...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, se posso volevo chiedere un ultimo chiarimento. Da qualche giorno tra i lembi della ferita (che siera) e` apparso del tessuto rosa/rosso (penso sia di ricostruzione) simile ad un salsiciotto e che brucia al contatto con le garze. E` normale? occorre usare qualche precauzione nella medicazione? come posso alleviare il bruciore?
grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A questa domanda in realta' e' difficile rispondere, perche' nonostante la sua descrizione per me e' difficile rendermi davvero conto di cosa possa trattarsi: ne parli con il suo Chirurgo in occasione della prossima medicazione.
Cordiali saluti