Vista sfocata

Buongiorno
ho 36 anni e da qualche anno soffro di sfocatura alla vista.A differenza degli anni scorsi, che tale sintomo durava massimo una settimana, adesso sono circa 2 mesi che ne soffro.Questo capita solo da un occhio, alternando tra dx e sx anche nel corso della stessa giornata; mai da tutti e due contemporaneamente.
Ho notato che mi capita quando sto al sole diretto. Ho gli occhi e capelli chiari.
Ho spesso anche le pupille dilatate.Ho fatto una RMN encefalo e hanno scoperto una cisti liquorale nel lobo temporale dx, ma mi è stato detto che spesso in fase di esami al cranio si riscontrano.
Grazie del vostro interessamento.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, direi che sarebbe meglio sottoporsi ad una visita oculistica, dare un parere via web di un generico "sfuocamento" della vista può essere solo congetturale, faccia una visita, ci riporti il referto e ne riparliamo volentieri.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta.Ho effettuato una visita oculistica.Ho la pressione alta nell' occhio dx (14 e 19.
Inoltre ho una leggera opacità del cristallino e una miopia di -1 a dx.
In effetti da dx vedo sfocato lontano ma bene vicino.
con il sx invece vedo bene da lontano e relativamente bene da vicino.
La situazione però cambia nel corso della giornata.
Mi hanno consigliato controllo tra 4 mesi del tono oculare e di fare un campo visivo e analisi del sangue.Inoltre mi ha consigliato un occhiale per la correzione, ma con il consiglio di attendere per vedere come evolve la cataratta, perchè magari la miopia si può accentuare.
Che sia dovuto a stress o cervicale (di cui soffro) ?
O sbalzi di glicemia?
Intanto ho smesso di fumare (10 al gg)
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, escludere lo stress o la cervicale per la cataratta. controlli bene la glicemia ed eventualmente la corregga, giusto il campo visivo ed il controllo tra quattro mesi.
cordialità