Anemia mediterranea

Gentile Dottore,

Ho effettuato l'emocromo e mi è stato detto che potrei essere portatore sano di anemia mediterranea. Considerando il fatto che probabilmente lo è anche la mia fidanzata sono un po' preoccupato.
Di seguito le riporto i dati delle analisi:
ERITROCITI 5.86
EMOGLOBINA 16.3
EMATOCRITO 47.8
MCV 81.6
MCH 27.8
MCHC 34.1
RDW 13.2
PIASTRINE 219

Sono portatore sano di anemia mediterranea?
Vi prego di farmi avere risposta il prima possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il suo volume globulare è normale e questo non mi fa pansare a microcitemia; comunque non è dall'emocromo che si può avere certezza, ma dalla ricerca delle varie frazioni emoglobiniche

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l'esame che mi ha suggerito e come aveva supposto i miei valori sono nella norma e quindi non ho la microcitemia.

La ringrazio molto ora mi sento sollevato
Cordialmente