Esami urine

Buona sera, sono Paolo, volevo chiedere una delucidazione e un consulto, giorni addietro ho avuto febbre alta superiore a 39.5, con nausea, senza altri sintomi, il medico di famiglia mi ha prescritto una serie di analisicliniche e sono risultate nella norma, tranne che la siderimia a 38 e tracce di emoglobina nelle urine, quest'ultima mi preoccupa, sto assumento un antibiotico il ciproxin 500 una al giorno.
Che significa ???? devo preoccuparmi???
Vi ringrazio anticipatamente. F/to Paolo.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, se si tratta solo di tracce non deve preoccuparsi. Spesso infezioni delle vie urinarie danno febbre particolarmente alta (anche se accompagnate da sintomi specifici che sembra non aver avuto). Ripeta se mai l'esame chimico fisico delle urine tra un po e se d'accordo col suo medico, dopo il termine della cura antibiotica (aspetti una settimana-10 gg) faccia anche un urinocoltura.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. la ringrazio infinitamente, seguirò il suo consiglio, ringraziandola ancora per la sua disponibilità.
F/to Paolo.