Battito forte

Salve sono un ragazzo di 23 anni, peso nella media,fumo poco (4-max 6 sigarette al giorno) ho eseguito in passato 3 ecocg, svariati elettrocardiogrammi e 1 holterr 24h,i quali non hanno rilevato mai nulla tutto ok in pratica.Le visite le ho richieste perchè riesco a percepire il battito cardiaco praticamente sempre anche mentre sono steso sul letto.
Ultimamente in palestra durante la fase di recupero ho avvertito come se il cuore si fermasse di colpo e poi è ripartito con un battito fortissimo seguito poi da battiti regolari.P.s:Nell ultima visita cardiologica,circa 10 mesi fà (ecg + elettrocardiogramma) il cardiologo mi ha detto che sono fatto cosi e che se percepisco i battiti devo solo imparare a conviverci,mi disse anche il nome di tale cosa ma non ricordo.Cosa mi può essere successo in palestra?Mi è capitato già altre volte di sentire 1 battito forte preceduto da una pausa più lunga,come mi devo comportare?è pericoloso? attendo una vostra preziosa risposta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quello che lei descrive non è niente altro che la percezione di qualche extrasistole. Su oltre centoventimila battiti al giorno qualche extrasistole è considerata nella norma. Dal momento che ha già eseguito diversi esami cardiologici, mi sento di dirle di tranquillizzarsi. Cordialità. Cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso