Utente 142XXX
Salve sono un ragazzo di 23 anni, peso nella media,fumo poco (4-max 6 sigarette al giorno) ho eseguito in passato 3 ecocg, svariati elettrocardiogrammi e 1 holterr 24h,i quali non hanno rilevato mai nulla tutto ok in pratica.Le visite le ho richieste perchè riesco a percepire il battito cardiaco praticamente sempre anche mentre sono steso sul letto.
Ultimamente in palestra durante la fase di recupero ho avvertito come se il cuore si fermasse di colpo e poi è ripartito con un battito fortissimo seguito poi da battiti regolari.P.s:Nell ultima visita cardiologica,circa 10 mesi fà (ecg + elettrocardiogramma) il cardiologo mi ha detto che sono fatto cosi e che se percepisco i battiti devo solo imparare a conviverci,mi disse anche il nome di tale cosa ma non ricordo.Cosa mi può essere successo in palestra?Mi è capitato già altre volte di sentire 1 battito forte preceduto da una pausa più lunga,come mi devo comportare?è pericoloso? attendo una vostra preziosa risposta grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Quello che lei descrive non è niente altro che la percezione di qualche extrasistole. Su oltre centoventimila battiti al giorno qualche extrasistole è considerata nella norma. Dal momento che ha già eseguito diversi esami cardiologici, mi sento di dirle di tranquillizzarsi. Cordialità. Cecchini.
www.cecchinicuore.org