Smagliature su un uomo.

Salve sono un ragazzo di 21 anni di roma, MAGRO, BEL FISICO, l'unica pecca è che ho delle smagliature. E questa cosa mi da molto fastidio.

Le zone che sono colpite sono: Il fondoschiena, dove le smagliature sono oramai diventate bianche. Fortunatamente il fondoschiena non lo scopro quasi mai.

Ora mi sono accorto che mi stanno venendo delle smagliature (colore marrone) sopra l'inguine, dove ci sono i due muscoli obliqui...e li mi darebbe molto fastidio perchè porto sempre pantaloni,costumi a vita bassa.

Non so la causa della comparsa.. i miei genitori non ne hanno, io sono sempre stato MAGRISSIMO... mi ha detto un medico che FORSE è perchè mi sono alzato più di quanto dovevo alzarmi.

Comunque il fatto rimane che voglio togliermi "ALMENO" le smagliature che stanno per nascere...come posso fare? chi posso contattare?
La terapia sarà via LASER??
C'è qualche Dottore di Roma che fa questa terapia??

Grazie in anticipo
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

Una delle terapie che è possibile effettuare per il suo "inestetismo" denominato "striae rubrae distensae" nella fase infiammatoria come probabilmente è la sua (anche in via telematica e non vincolante è verosimile escludere patologie gravi nel suo caso) ma probabilmente dovuto all'eccessivo stress elongativo subito dalla cute (che non ha fatto in tempo ad adattarsi) è il ricorso ad alcuni cicli di una fonte di luce denominata IPL alta intensità con manipolo specifico, che anche personalmente stiamo sperimentando con significativi risultati.

non creda che i Laser siano la "bacchetta magica" però : attendersi la scomparsa completa di quelle che sono vere e proprie "cicatrici profonde della cute" è impensabile, mentre se ci si attende di migliorare (e migliorare si può), allora la strada è giusta.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.

Questa terapia con fonti di luce, è costosa?
Lei la può fare??

La ringrazio ancora

Siccome io dovrei partire 8 giorni, vorrei sapere quanto tempo impiega una smagliatura marroncina (che ancora non si vede) a diventare bianca.

La ringrazio in anticipo e le auguro Buone Vacanze.