Macchie solari e discromie da pasticciamento acne

Salve, ho 31 anni e a causa di una scellerata esposizione solare fino ai 25 e all'aver pasticciato con i brufoletti causati da una pelle problematica mi ritrovo con numerose lentigo solari e discromie non molto regolari sulla schiena, braccia e decollete, non si tratta di vere e proprie macchie precise come le efelidi ma di una grana non omogenea con sprazzi di macchioline. Ho tentato con dei peeling ma non credo siano sufficienti a correggere una pigmentazione così profonda e non intendo buttare altri soldi, vorrei dirottarmi sui laser: ho sentito parlare a questo proposito sia del laser Q-switched che del laser erbyum.
Volevo sapere se questi strumenti potrebbero realmente aiutarmi, i costi dei trattamenti e quante sedute, indicativamente, possono servire.
Adesso mi proteggo molto dal sole tuttavia mi abbronzo a macchia di leopardo, la grana non si uniforma più in modo omogeneo.
C'è qualche specialista su roma che tratta nello specifico queste problematiche?
grazie mille.

In ogni caso postrei spostarmi anche più lontano!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
con il Laser Q-switched le macchie sono trattate in 1 sola seduta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Macchie e discromie o solo le macchie precise?
e il costo per trattare una zona estesa tipo decollete parte della schiena e braccia quanto può arrivare a costare?

Grazie!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Soliamente entrambe.

I costi ad oggi sono molto più contenuti ma vista la tecnologia mai bassissimi (si diffidi dei costi elevati comed i quelli "stracciati" e ci si affidi sempre al dermatologo) e variano in base alla estensione del problema.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma