Il prurito è spesso insopportabile

Provo a rivolgermi a Voi in quanto i medici che mi hanno visto fino ad oggi, altro non hanno fatto che prescrivermi antibiotici o gentalin beta, e si, il problema momentaneamente si risolve, ma passato il periodo di cura si ripresenta, inoltre lo attribuiscono allo stress ma non sto passando un periodo particolarmente stressante...
Ho sempre avuto la pelle piuttosto delicata con qualche problemuccio di acne ma in questi ultimi due anni, premetto ho 31 anni, ho sfoghi ovunque, braccia, inguine, schiena, testa, pancia e sterno, io credo sia un problema a livello ormonale xche si tratta di pelle secca inspessita ma con acne che peggiora nel periodo premestruale e certamente mi rivolgero' ad un ginecologo ma per alleviare il problema non so proprio come fare, inoltre vorrei un parere visto che la diagnosi è una mia supposizione, ho dimenticato di dire che il prurito è spesso insopportabile e che prendo zoloft 50 da 3 anni.
grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non si capisce bene dalle sue paroloe se abbia avuto una diagnosi (con conseguente terapia) da parte di un dermatologo, che è il medico che, in prima istanza dovrebbe esaminarla. Per il lato acne, poi, una valutazione da un ginecologo che faccia l'endocrinologia ginecologica è imprescindibile.
In questo modo dovrebbe prima circoscrivere, poi risolvere il suo problema.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD