Laser ed ipermetropia

salve cari oculisti, qualche tempo fa mi è venuta voglia di togliermi gli occhiali che odio... io ho il difetto ipermetrope da quando avevo circa 6 anni... ora sono stufo... mi sono fatto un paio di visite in zona e 2 dottori mi hanno sconsigliato caldamente la correzione con il laser asserendo che sono pericolosi poco precisi etc etc...attualmente :
VOD per lontano 10/10 corretto con +1.75 sf. +0.50 cyl. a 60°
VOS per lontano 10/10 corretto con +0.75 sf.

in cicloplegia:
VOD per lontano 10/10 corretto con +4.50 sf. +0.50 cyl. a 60°
VOS per lontano 10/10 corretto con +2.75 sf.

vorrei sapere se mi posso operare a che costi dove con che laser rischi etc etc grazieee
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il difetto è operabile, previa attenta valutazione clinica e strumentale preoperatoria naturalmente. I costi dipendono dal centro al quale si rivolge ed il chirurgo che la opera, sarà lui stesso ad informarla su eventuali rischi connessi con il suo intervento.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, purtroppo non sono contento della sua risposta... volevo sapere perchè i 2 dottori mi hanno sconsigliato l'operazione..? perche puo essere pericolosa?? si puo fare con la mutua?? piu o meno a che costi si va in contro?? attualmente porto pochissimo gli ochhiali applicando l'accomodamente... cosa mi consiglia? graie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Mi dispiace che non sia contento della mia risposta, ma è l'unica che posso fornirle non avendola visitata personalmente. Il motivo lo chieda ai dottori che l'hanno visitata.
cordialità