Aiuto vena otturata caviglia

Sono un ragazzo di 26 anni, ex eroinomane, poco sopra la caviglia una vena è molto dura e in un tratto di un centimetro si è creata una specie di bolla durissima. penso che sia ostruita. Avete consigli da darmi? grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
l'occlusione di un tratto di vena superficiale in genere non comporta gravi conseguenze ed è gravata da un trascurabile rischio tromboembolico, soprattutto nella sede che ci riferisce.
La problematica che nel suo caso è all'origine della flebite, se di recente comparsa, comporta tuttavia un non trascurabile rischio di sovrainfezione, per cui un controllo dal suo Medico è in ogni caso indispensabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Stefano Senatore Chirurgo vascolare, Perfezionato in medicine non convenzionali 65 1
Le consiglierei di fare un ecocolorDoppler per avere una conferma del fatto che si tratti di flebite (spesso clinicamente si può sbagliare) e in caso positivo il suo medico le darà la corretta terapia.

Dr. Stefano Senatore