Dolore al fondo della schiena: gran dorsale

Buongiorno dottore,
ho 34 anni e da circa 3 mesi frequento regolarmente la palestra circa 3 volte la settimana. Faccio più che altro attività con pesi e attrezzi.
Purtroppo da 1 mese a questa parte avverto dei dolori al fondo della schiena, soprattutto al gran dorsale sinistro. Questi si manifestano solamente quando mi piego in avanti verso il basso, mai quando sono disteso, cammino normalmente o mentre faccio attività fisica.
Volevo chiedere a chi mi devo rivolgere, se si può trattare di una semplice infiammazione o qualcos'altro.
L'allenatore della palestra mi ha commissionato degli esercizi di stretching per la schiena da eseguire dopo ogni seduta di palestra.
Premetto che non vorrei interrompere l'attività in quanto ne sento il bisogno.

Grazie infinite,
Stefano
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

al suo posto inizierei prima a diminuire, ripeto diminuire e non interrompere l'attività fisica,

e vedere come si comporta la sua sintomatologia dolorosa.

Se i disturbi dovessero persistere credo che una visita da uno Specialista Fisiatra potrebbe aiutarla nell'individuare la causa dei suoi disturbi.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,
la ringrazio per la risposta...le farò sapere.
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Ok!