Borrelia

BUONASERA,POPO PARALISI DI BELL,LE ANALISI DEL SANGUE HANNO RILEVATO UNA SIEROPOSITIVITA' ALLA BORRELIA...INDICO I VALORI RILEVATI:
A.ANTI BORRELIA IGC <5 (NEGATIVO)
A.ANTI BORRELIA IGM 45.70 <18V VALORE NEGATIVO *
18-22 VALORE DUBBIO
>22 VALORE POSITIVO
IL DOTTORE MI HA PRESCRITTO 2 SCATOLE DI ANTIBIOTICI
VORREI SAPERE,DATO CHE SONO DONATORE DI SANGUE,SE IN UN FUTURO POTRO' DONARE,DATO CHE E' UNA COSA CHE A ME PIACE FARE.
POI VORREI SAPERE SE POTREBBE ESSERE OPPORTUNA UNA RISONANZA MAGNETICA DELL'ENCEFALO CON CONTRASTO...ASPETTO UNA VOSTRA EVENTUALE RISPOSTA,GRAZIE MILLE PER IL SERVIZIO FIN QUI' SVOLTO.
CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la borreliosi per cui ha preso l'antibiotico (non ci ha detto quale) può essere curata con lo stesso.
Una volta negativizzatisi gli esami, raggiunta cioè la guarigione non clinica perchè a quanto dice non ha manifestato alcun sintomo, potrà nuovamente donare il sangue. Ne parli con un infetivologo per avere una conferma, comunque.
Non capisco poi il motivo della risonanza: se non ci sono sintomi va ad indagare cosa?

Salutoni

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE Dr.MOCCI...IL SINTOMO,SE LEGGE ALL'INIZIO NEL MIO MESSAGGIO,E'PARALISI DI BELL..PARALISI DEL NERVO FACCIALE..CHE E' UNO DEI POSSIBILI SINTOMI DOVUTI A QUESTA INFEZIONE..NON MI RICORDO CHE ANTIBIOTICO HO PRESO.
COME DA LEI SUGGERITO CONTATTERO' UN INFETTIVOLOGO E LE FARO' SAPERE QUELLO CHE MI PROPONE... GRAZIE TANTO PER ADESSO.
CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sarò lieto di risentirla, ma la Paralisi di Bell, se è quella la diagnosi, è una paralisi " a frigore" cioè da freddo, classicamente, per cui la risonanza...