Oppressione addominale

E' un po' di tempo che quando mi alzo, soprattutto se dormo a pancia sotto, provo un senso di pesantezza sulla pancia (dalla fine dello sterno sino a sopra l'ombelico). La sensazione fastidiosa perdura tutto il giorno e si accentua se svolgo attività in cui devo stare seduto (guidare, restare alla scrivania, ecc.) mentre diminuisce e a volte sparisce se resto in piedi. Alcune volte la sensazione di oppressione è accompagnata da una leggera difficoltà respiratoria e un senso di nausea. Cosa può essere? Quali esami posso fare per una corretta diagnosi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare alcun esame perchè con la visita si può meglio interpretare il suo disturbo perchè potrebbe trattarsi solo di meteorismo (aria nell'intestino).
Ma se non ne parla con il suo curante non lo saprà mai.