Impianto dentale e gravidanza

Buongiorno, nel luglio scorso ho effettuato un'estrazione di un dente; ero in attesa della riformazione dell'osso per poi poter procedere all'impianto dentale. l'intervento era fissato per il prossimo mese. oggi ho scoperto di essere incinta di 1 mese! adesso cosa succede? devo attendere la fine della gravidanza? oppure si possono lo stesso fare le radiografie, anestesia e antibiotici? scusate le molte domande ma sono molto nervosa e vorrei un parere di qualche altro specialista prima di parlare col mio dentista. Grazie!!
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Direi che la buona diligenza professionale,preveda l'astensione.Potràfarlo con tranquillità in seguito.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Durante il primo trimestre, periodo nel quale avviene l'organogenesi del feto, è buona norma evitare esami radiografici e somministarzioni farmacologiche non indispensabili.
Nel terzo trimestre parimenti, per l'ipotetico pericolo di parto prematuro e per un discomfort della gestante (con il "pancione") nell'assumere determinate posizioni (indispensabili per eseguire cure odontoiatriche) x periodi prolungati di tempo sarebbe bene intervenire solo se necessario.
In linea teorica, se vuole eseguire l'intervento implantologico, il periodo migliore sarebbe il secondo trimestre.
Ne parli con il suo ginecologo oltre che con l'implantologo, tenendo presente che posticipare direttamente l'intervento a dopo il parto per quanto concerne la situazione orale non sposta di molto la situazione.

In bocca al lupo x la gravidanza e si goda questo momento...

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!
Pensavo anch'io di rimandare il tutto a dopo il parto. il mio unico dubbio era sulla perdita dell'osso. non vorrei perdere materiale disponibile passando troppi mesi.
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non si preoccupi in verità qualunque perdita ossea può essere compensata benissimo da una tecnica chirurgica adeguata.Piuttosto badi a che non vi siano migrazioni dentali,ne parli con il suo curante.Buona gravidanza