Ansia acuta attacchi di panico

Salve sono una ragazza di 23 anni,da 9 anni soffro di ansia acuta e attacchi di panico,per sei anni ho fatto uso di zoloft50mg.Due mesi fa ho avuto il mio bellissimo bambino.Durante la gravidanza non prendevo lo zoloft ma sono stata benissimo,senza ansia né dolori collegati all'ansia.Tutto è ricominciato una settimana dopo il parto,peggio di prima.Non sto mai bene,ho sempre dolori al braccio sinistro,piccole fitte al petto,sotto il seno sinistro e dietro la schiena dal dorso,giramenti di testa,nausea,mi sento pungere le mani e i piedi.Ho fatto ecocardiogramma un mese fa',era tutto ok,e una settimana fa sono andata al ps perché avevo questi sintomi molto accentuati in più extrasistole ke ho sempre avuto,a volte più a volte meno,ma le analisi erano ok.Ora da 4 giorni ho ripreso zoloft50mg e in più prendo lexotan 10 gocce 2 volte al giorno,ma i sintomi persistono,cosa può essere?ho sempre paura di essere malata o che mi venga un infarto.Faccio terapia da una psicologa ma non mi serve a niente.aiutatemi vi prego.Sono sempre in paranoia,ho anche tachicardia spesso,e quando ho l'ansia la pressione è alta,sui 133-93,mentre quando sono tranquilla e sui 125-75,o 120-80..Poi spesso ho anche male all'addome e mi sento lo stomaco strano.grazie in anticipo per la risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' ancora presto per vedere gli effetti terapeutici della terapia prescritta che deve essere seguita da uno specialista in psichiatria.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
sì dovrei andare da uno psichiatra..ma io vorrei sapere se sono normali questi sintomi..il lexotan può provocare tutto ciò?e anche lo zoloft?mi sento sempre giù di morale e sono sempre preoccupata..dovrei fare altri esami?queste fitte al petto sono normali?tutti i dottori mi dicono ke sto bene,e anche mia mamma ha lo stesso mi problema e mi dice di star tranquilla ma io ormai non credo più a nessuno,sono convinta di avere qualcosa al cuore..
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i sintomi che lei avverte sono indipendenti dai farmaci, tant'è che, se ho ben capito, è stato per questo che ha autonomamente ripreso zoloft. Deve necessariamente farsi valutare da uno psichiatra.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
D'accordo la ringrazio per la gentile risposta.Cordiali saluti