Exoforia-exotropia

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Dieci anni fa sono stata operata di craniofaringioma, e durante l'intervento sono stati danneggiati i nervi ottici, per cui il campo visivo si è notevolmente e irreparabilmente ridotto. Per questo motivo, come per compensare questa visione laterale che manca, in particolare a sinistra, l'occhio sinistro, specialmente quando fisso un oggetto o quando guardo qualcosa di distante, tende a deviare verso l'esterno. Attraverso una visita ortottica mi è stata diagnosticata exoforia ed exotropia. Questo problema mi causa forti mal di testa, visione doppia e sfuocata, capogiri, vertigini, nausea e stanchezza, oltre che imbarazzo e disagio sociale. Essendo una studentessa universitaria, la cui giornata è occupata in gran parte dallo studio, queste difficoltà rendono molto meno agevole la lettura e la concentrazione. Vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente e definitivamente per correggere tale disturbo.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
Vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente e definitivamente per correggere tale disturbo.

risposta assolutamente SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013