Un acne papulo pustolosa

Buongiorno volevo chiedere delle cose:
Dopo l'estate mi è venuto un aumento di brufoli , e di macchiette rosse
, può essere dovuto dal fatto che assumevo minocin e m esponevo ad abbronzatura in spiaggia oppure a causa di una pulizia del viso mal fatta?
Ora sono passati passati circa tre mesi e le macchioline rosse ci sono ancora , sono dal dermatologo e m ha detto che ho un acne papulo pustolosa.
Da domani inizio il primo ciclo di isotretinoina orale , e ha detto che per un acne papulo pustolosa media non dovrebbero esserci il periodo iniziale di peggioramento perchè avviene solamente in altri tipi di acne(nodulo cistica) , e poi nel frattempo utilizzo una crema buona non sò se posso fare il nome comunque utilizza il benzoil perossido e ultimissa cosa mi sono venute alcune crosticine però non ho mai schiacciato niente applicavo solo la crema, è possibile ed è un buon segno? e per le macchie un cordiale saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente
credo sappia che sta iniziando una terapia molto seria per l'acne papaulo pustolosa grave o nodulo cistica, o conglobata.

Pertanto si affidi costantemente al suo dermatologo per valutare lo stato epatico e sistemico e per far valutare l'andamento della terapia.

sappia ancora - ma il suo dermatologo cgliel'avrà comiunicato, che per le lesioni post acneiche che ha descritto si potrà intervenire con terapie utili (luce pulsata dermatologica, peelings specifici in combinazione fra loro, ad esempio).

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille vorrei chiedergli un ultima domanda:
Io non ho un acne papulo pustolosa grave , e volevo chiederle dopo quanto tempo le papule e le pustole dovrebbero progreddire e dopo quanto la pelle diventa piu chiara?

grazie attendo risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questo dipende dal tipo di terapia: nel caso dell'isotretinoina ci vogliono sicuramente alcuni mesi, a meno che non si facciano altri trattamenti concomitanti.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma