Piccole cisti sul pene?

Gentili Medici,
sono un ragazzo di 19 anni che da un paio di anni (dal periodo puberale) mi sono ritrovato con quelle che credo siano cisti sebacee: sono distribuite lungo la pelle, sono sottopelle, dure al tatto e da schiacciare e non mi causano nessun problema, se non quello psicologico ed estetico. Potrei andare dal medico di base ma mi viene difficile andare da uno specialista per ragioni burocratiche. Si può curare con degli antibiotici? Ho provato a mettere della Gentalyn Beta ma con nessun effetto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non si curano con le creme! E una situazioni fisiologica ma se vuole una valutazione specialistica la può reperire in ogni sede senza nessun intoppo burocratico.

saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescitto ciprofloxacina (2 cpr. per 4-5 giorni) in associazione a una crema a base di gentamicina solfato e betametasone valerato. Ritiene opportuna questa terapia?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Con la crema al cortisone e' l'antimicotico non è passato. Cosa posso fare? E' piuttosto sgradevole alla vista.
Cordiali saluti