Pelle in eccesso viso dopo intervento chirurgico

Gentili dottori

sono una ragazza di quasi 23 anni che ha fatto un intervento maxillo facciale bi mascellare circa quattro anni fa

Il mio problema oltre al morso inverso era la forte dismetria ossea dovuta in parte a una rottura del collo poco dopo la mia nascita, che è stata compresa molti anni dopo

Attualmente, sul profilo sinistro del volto, i muscoli sono molto più distesi e presento una maggior quantità di pelle/grasso rispetto all altro profilo

Questo mi rende per così dire il profilo destro molto tonico e asciutto, e quello sinistro come un cuscinetto di grasso e di piccole piegoline durante le mie espressioni facciali

Non sono rughe da vecchiaia e io ho solo 23 anni, mi dispiacerebbe fare un lifting anche perchè la mia pelle è relativamente tonica, e il lifting peggiorerebbe a lungo andare l elasticità costringendomi a continui interventi nel tempo

Come vi ho detto sotto l osso è abbastanza simmetrico rispetto all altro, ma ho un profilo "gonfio" per così dire

Le mie richieste se possibile sarebbero:

-Con un prelievo di grasso dalla parte in eccesso è possibile che il volto diventi più tonico e asciutto come l altro lato? O rischio che la pelle più "tirata" per così dire si afflosci?

-Ci sono dei metodi per "de-stirare" i muscoli del lato facciale ? ( poichè sono molto più robusti per via della gran quantità d osso precedente e tendono a tirarsi molto più energicamente durante le espressioni, inoltre si stirano obliquamente, diciamo che sono abituati a reagire alla precedente asimmetria)

Io non conosco macchinari in grado di ridurmi lo stiramento dei muscoli sul viso, ma un lifting alla mia età mi sembra triste

Attendo una vostra gentile risposta

spero positiva

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
molto schematicamente direi che andrebbe fatto un esame accurato con una pianificazione degli interventi.
Ovviamente oltre alla asportazione del grasso sottocutaneo andrebbe effettuata anche una riduzione della pelle in eccesso.
Verosimilmente si dovrà arrivare ad un intervento di chirurgia plastica che abbini le cose per arrivare ad un buon risultato. Da valutare infine la possibilità, se è il caso, di coadiuvare i risultati con iniezioni di tossina botulinica.
Deve farsi valutare dallo specialista;troppo complesso esprimersi senza visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
molto schematicamente direi che andrebbe fatto un esame accurato con una pianificazione degli interventi.
Ovviamente oltre alla asportazione del grasso sottocutaneo andrebbe effettuata anche una riduzione della pelle in eccesso.
Verosimilmente si dovrà arrivare ad un intervento di chirurgia plastica che abbini le cose per arrivare ad un buon risultato. Da valutare infine la possibilità, se è il caso, di coadiuvare i risultati con iniezioni di tossina botulinica.
Deve farsi valutare dallo specialista;troppo complesso esprimersi senza visita.
cordialità
Passo comunque ai colleghi chirurghi plastici per quanto di loro competenza.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la valutazione da fare in un caso come il suoo è esattamente quello che lei ha anche scritto e cioè valutare a pieno la capacità della cute a retrarsi adeguatamente una volta che riduciamo lo spessore del grasso sottostante. Questa è una valutazione che deve fare il chirurgo plastico prima di pianificare la liposuzione. Francamente per il lifrng aspetterei un pò....
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net