Bruciore agli occhi

Carissimi medici,
mi rivolgo a voi affinché possiate darmi un consiglio su un problema che ho ormai da una settimana.Premetto che sono miope da quasi 13 anni e ho sempre portato occhiali o lenti a contatto regolarmente.Attualmente ho -4 all'occhio dx e -3.75 al sx.Apparte questo non ho avuto mai altri problemi agli occhi, tranne qualche congiuntivite fino a 5 anni fa dovuta però ad una mia superficialità nel garantire l'igienicità delle lenti a contatto.Capito il mio errore non è mai più accaduta una cosa simile.La settimana scorsa ,a causa di un matrimonio ,ho dovuto portare le lenti a contatto tutto il giorno ma ciò mi è capitato altre volte senza problemi.Invece stavolta verso sera ho iniziato a provare dolore ad un occhio che si era molto seccato forse anche perché ero molto truccata e ho dovuto togliere la lente.Il giorno seguente ho comprato le gocce oculari alla camomilla euphrasia e acido ialuronico e ho messo 2 gocce nell'occhio che i primi 2 giorni era anche un pò arrossato e anche una nell'altro anche se quest'ultimo non mi aveva dato nessun fastidio.Ho continuato a metterle per tre giorni e in questi giorni non ho usato le lenti a contatto.Ma successivamete gli occhi hanno iniziato a bruciare forte procurandomi dolore alla fronte sopra il naso fin dietro la testa.Allora ho chiamato il mio dottore che mi ha dato un collirio Voltaren ofta da mettere per tre giorni 2 gocce la mattina e 2 la sera.Quando lo mettevo negli occhi bruciava forte ,così forte che ad un certo punto mi ha iniziato a dare alla testa e il secondo giorno l'ho sospeso.Ora sono 5 giorni che faccio solo impacchi di camomilla almeno una volta al giorno..il bruciore è sicuramente diminuito ma ancora c'è, accompagnato a quel cerchio fastidioso alla testa anche questo di entità minore.Vorrei sapere da voi se devo preoccuparmi o se si tratta di allergia a polveri o al trucco o a quelle gocce oculari oppure se potrebbe essere un'altra forma di congiuntivite dato che non mi si forma attorno agli occhi quella sostanza giallastra.I miei occhi sono bianchi e nitidi da una settimana, esternamente non c'è alcun segno di disturbo.
Grazie della vostra attenzione.Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
Vorrei sapere da voi se devo preoccuparmi o se si tratta di allergia a polveri o al trucco o a quelle gocce oculari oppure se potrebbe essere un'altra forma di congiuntivite dato che non mi si forma attorno agli occhi quella sostanza giallastra.

Risposta
a mio parere deve preoccuparsi
e andare da un medico specialista oculista
ha già fatto un mare di danni con il fai da te

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013