Mucosa orale bianca

salve dottore,
ieri sono stata dal dentista per un otturazione , e mi sono state riscontrate delle patine bianca nei solchi dove anni fa mi erano state estratte le mole.
il dentista mi ha detto che e' un cambiamento della mucosa orale e che con una crema che arrivera' tra 2 settimane dovrebbe andare via, ma mi ha anche detto che si dovra' tenere sott'occhio, premetto che non ho nessun fastidio ne dolore,
ma il pensiero fisso che puo' essere
l'allarme di qualcosa che non va .. mi fa stare non poco preoccupata,
anche perche in internet ho letto che di solito sono un allarme "precancro".
la ringrazio in anticipo in attesa di una sua risposta.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non è detto che tutte le macchie cioè le lesioni bianche siano precancerose: per stabilirlo oltre all'esame clinico occorre l'esame istologico su frammenti bioptici.
Sinceramente non conosco creme che abbiano tali proprietà.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
il dentista non ha detto di fare nessun esame mi ha ha semplicemente detto che si puo' far togliere con una terapia a base di crema, ma che col tempo possono ritornare le cosiddette macchioline. ha anche aggiunto che in moltissime persone riscontra questa patologia ma che non e' preoccupante. non so cosa pensare.. la ringrazio per la tempestiva risposta. cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se si trovano nelle zona di estrazione potrebbero essere delle normali paracheratosi soprattutto se in corrispondenza ci sono contatti occlusali. Non si preoccupi, non metta nessuna crema miracolosa, le tenga solo sotto controllo.

Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.