Il ciclo ma continuo ad avere perdite ematiche

Gentilissimi,
ho iniziato a prendere Yasminelle 10 giorni fa quando mi è iniziato il ciclo ma continuo ad avere perdite ematiche di lieve entità. è normale? devo fare qualcosa?
inoltre volevo sapere se per la prima volta posso fare la pausa di 6 giorni invece che 7 in modo poi da iniziare la pillola ogni lunedì (cosa che mi verrebbe più comoda) grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Lo spotting (le perdite che lei riferisce) è un effetto che si osserva frequentemente con le pillole a basso dosaggio. Se dovesse persistere anche nei prossimi cicli, ne parli con il suo ginecologo.
Può accorciare l'intervallo senza problemi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio!