Trauma

circa un anno fa ho subito un trauma al polso destro sollevando un peso in palestra. la prima risonanza magnetica dava questo esito: appare evidente un modesto versamento nel contesto delle articolazioni carpali; minima falda di versamento evidente anche a livello dell'articolazione radio-ulnare; non alterazioni di gruppi tendini flessori ed estensori; minima diastasi scafo-lunata. Per alcuni mesi ho fatto delle infiltrazioni e la situazioni sembrava migliorata, ma da quest'estate il dolore alla mano è ricomparso e mi impedisce molti movimenti. Ho fatto una risonanza che ha dato questo risultato: diffuso ispessimento della limitante sinoviale carpale con iperintensità di segnale nelle T2 per flogosi; piccola quantità di liquido sinoviale si dispone nel recesso radio ulnare; nella norma i tendini, non edema dell'osso, rapporti articolari radio-ulno-carpali conservati.
Cosa significa e quali terapie sono consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

io, per il momento, mi limiterei a fare per una decina di giorni una semplice terapia antiinfiammatoria per bocca associata a riposo funzionale (niente palestra e niente lavori pesanti con mano e polso).

Se il problema persistesse dopo la terapia, mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE