La gallina, tuttavia io spererei questi malanni potessero essere causati dalla tiroide

Gentile Dottore,
vorrei chiederle se è possibile che alterazioni del funzionamento della tiroide possano comportare: ansia seguita da depressione (in cura con paroxetina), ipertensione, colesterolo a 280 e pressione continua sulle tempie!!
Anche per me è difficile capire se è nato prima l'uovo o la gallina, tuttavia io spererei questi malanni potessero essere causati dalla tiroide. in questo caso a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
si un alterata funzione della tiroide può essere causa di sintomi ansiosi depressivi, sia che funzioni poco o che funzioni troppo.
Ne parli con il suo medico curante che saprà consigliarle o meo un approfondimento della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, potrebbe indicarmi anche quali esami dovrei fare per togliere ogni dubbio? Per me sarebbe molto importante.
grazie ancora.