La mia paura è di aver preso l'epatite c perchè mio nonno è portatore sano, magari prese così

Buongiorno Dottore.
Ultimamente ho effettuato delle analisi del sangue ed è saltato fuori che avevo la transaminasi AST a 83 e la transaminasi ALT a 45, di alterato avevo anche LDL e colesterolo.
Il dottore mi ha fatto eseguire dopo 4 giorni nuove analisi del sangue piu specifiche con MARKERS epatite A-B-C.
Il risultato è stato per le TRANSAMINASI AST una diminuzione da 83 a 37 e la transaminasi ALT è rimasta alta ad un valore di 46, per quando riguarda la BILIRUBINA è piu alta del normale quella INDIRETTA ma di poco e i MARKERS immune per l'epatite B perchè ho eseguito il vacino e NEGATIVO per quanto riguarda ANTICORPI ANTI HCV ed epatite A.
La mia paura è di aver preso l'epatite C perchè mio nonno è PORTATORE SANO, magari prese così senza accorgermene quindi vorrei rifarmi I MARKERS per l'epatite C cosa ne dite?HO UNA PAURA TREMENDA!!!

Prima di eseguire le analisi ero stato in palestra quindi nn so se puo influire lo sforzo fisico, ora dottore magari non so se per una cosa psicologica mi sono saltati fuori dolori nella zona fegato, degli spasmi dei bruciori e avvolte delle fitte e inoltre un senso di spossatezza e di cofusione.

CHIEDO AIUTO SUL MIO CASO se è possibile mi dite quale analisi posso effettuare per sapere se ho oppure è in incubazione il virus dell'HCV.

GRAZIE IN ANTICIPO...cordiali saluti...
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Il test per fare diagnosi di epatite C è HCV Ab ,e non si lasci prendere da paure infondate.

Dr.ssa Annalisa Bascià

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
a me hanno fatto fare il test degli anticorpi anti hcv ed è risultato negativo!!!
la mia paura è quella che sono entrato a contagio ma che è ancora silente cioè allo stato di incubazione.
magari sono questi spasmi e la debolezza che mi ci fanno pensare, per quanto rigurda la transaminasi e la bilirubina che mi consiglia???
[#3]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Stiamo parlando dello stesso test.
Io le consglio di fare una ecografia epatica casomai è un problema inerente alla colecisti o alle vie biliari.