Referto tc consulto

buongiorno, volevo chiedervi un consulto su di una TC al torace che ho effettuato su consiglio dello pneumologo all'ospedale, poichè ho riscontrato delle tracce ematiche nei mughi dopo un colpo di tosse da me fatto volontariamente. preciso che non ho tosse, solo se la faccio volontariamente esce del sangue, attualmente non lo so e nn ci voglio provare, due giorni fa mi è successo, sono un pò preoccupato cmq il referto della TC è il seguente:

TC TORACE SMDC
esame eseguito in condizioni basali.
Non si documentano lesioni pleuro-polmonari a focolaio.
qualche strie fibrotico-interstiziale è identificabile in sede basale bilaterale.
Aumento di densità del tessuto adiposo nel mediastino antero-superiore da riferirsi a residuo timico.
Linfonodo con dimensioni nella norma ed ilo adiposo è identificabile nella loggia di Barety.
Utile valutazione clinico-specialista.

questo è il referto per favore rispondete perchè sono un po preoccupato grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
sarebbe utile sapere quanti episodi ha avuto di sanguinamento con la tosse (emoftoe).
Inoltre le caratteristiche del sangue, come quantità, colore (rosso vivo o piccoli coaguli), eventuale assunzione di farmaci come l'aspirina.
Sono tutte notizie importanti.
Il referto TC che ha riportato non sembra allarmante ma di solito esprimo un giudizio solo dopo aver visto le immagini.
In casi di emoftoe recidivanti con TC normale è comunque indicato un esame endoscopico delle vie respiratorie che si chiama broncoscopia.
Il mio consiglio è di tornare dallo pneumologo che Le ha fatto fare la TC torace e mostrargliela.

Distinti saluti.

Dr. G.L. Natali

[#2]
dopo
Utente
buongiorno grazie tante per la risposta cerco di soddisfare le sue richieste: allora gli episodi di emoftoe sono stati pochi.. e tutti seguiti da un colpo di tosse da me provocata.. non erano conseguenti allo sputo in se di mughi, e come se si romperre un qualcosa di capillare quando facevo la tosse e usciva un po di sangue. Esso era cmq sempre rosso vivo misto un po a mughi, schiumoso e talvolta erano presenti piccolissimi coaguli.. ma proprio minuscoli? cosa significano? cmq sono gia andato a far vedere la TC allo pneumologo all'ospedale solo che, non lo so era un po perplesso per le strie in giovane età, e soprattutto non ha voluto vedere le immagini della TC ma solo il referto, ora mi chiedo tutto ciò è saggio? vorrei sapere se lei potrebbe guardarle in qualche modo? potrei scannerizzarle e mandarle ad un suo sito e-mail? mi farebbe questa cortesia? grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
Non ho alcuna difficoltà a prendere visione delle immagini TC e darLe il mio parere, ma non credo sia sufficiente a fare una diagnosi.
E' sempre necessaria una visita con esame clinico e forse una broncoscopia cosa che non può essere fatta a distanza.
Sono certo però che potrà risolvere il suo problema rivolgendosi all'ambulatorio di Chirurgia toracica dell'ospedale universitario della sua città.
Se dovesse avere delle difficoltà le farò avere un indirizzo e-mail per inviarmi le immagini TC.

Distinti saluti.
[#4]
dopo
Utente
le sarei molto grado se mi potremme dare l'indirizzo e-mail cosi le faccio vedere la tac grazie tante