Frattura scomposta radio e urna

Ciao...
Il 13/7 mi sono operato al braccio per frattura scomposta al radio e ulna all'avambraccio... E vorrei sapere quanto ci vuole per la guarigione e se quando riandrò all'ospedale (20/10/2010)mi leveranno il gesso o dovrò portare il gesso pikkolo per un mese o in caso un tutore che preferirei...
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
ogni frattura ha una storia a se.
Le posso dire che in media una frattura di radio e unla non operata (trattata quindi in gesso) guarisce in circa 30-35 gg.
Può capitare che per vari motivi vi possa essere un ritardo di guarigione (ovvero ritardo di consolidazione) per cui dopo tale periodo vi può essere una ulteriore immobilizzazione (in genere 10-15 gg).
Le ripeto comunque che ogni frattura ha una storia a se.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
MI HANNO OPERATO 2 MESI Fà... ORMAI DENTRO LO SENTO BENE E RIESCO AD ALZARLO SENZA AIUTO DELL'ALTRA MANO... SEMBRA GUARITO MA NN HO ESPERIENZA SU QUESTO ARGOMENTO
[#3]
dopo
Utente
ORA HO QUELLO FINO ALLA SPALLA QUASI