Prolungare assunzione pillola

buongiorno,
solitamente termino il blister della pillola (loette) di lunedi. a causa di un viaggio mi verrebbe comodo che le mestruazioni non si presentassero fino alla domenica successiva. vorrei sapere se posso prolungare l assunzione fino a venerdi (4 pillole in piu') e poi fare la pausa di 7 giorni cominciando quindi il sabato successivo. Vorrei sapere se questo inficierebbe la copertura contraccettiva. Preferirei una simile soluzione a quella dei 2 blister perchè ho gia' provato e ho avuto spotting consistente per tutto il mese.
grazie della disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può farlo senza problemi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie per l'informazione!