Febbre e dolori dopo estrazione

gentili dottori, ieri mi è stato estratto un incisivo inferiore, proprio davanti, che si era spezzato. Premetto che ho la piorrea, non mi avevavno detto di prendere antibiotico. L'estrazione è andata bene, a prate la mia paura e la tachicardia dopo l'anestesia. ieri sera, nonostante l'antibiotico e la tachipirina, mi è venuta la febbre (38) dolori fortissimi alle gambe, alla schiena e alle mani. Ho passato una notte d'inferno. Stamattina di nuovo febbrfe, 37,5, i dolori si attenuano con la tachipirina ma, svanito l'effetto mi sento di nuovo male. La gengova mi fa un po' male, come tutti i denti ma perchè ho questi dolori in tutto il corpo e la febbre? Ho paura, sono molto ansiosa. Ora mi prendono di nuovo i brividi e i dolori alle gambe. Vi prego, rispondetemi, ho molta paura
geazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-i sintomi sembrano essere dell'influenza
-ovviamente gli antibiotici non hanno effetti sulle infezioni virali
-per la febbre gli antipiretici vanno bene
-se non riesce a gestire la situazione la guardia medica, al posto del medico di famiglia, nei giorni festivi, le può essere d'aiuto
-che la gengiva faccia male per l'estrazione rientra nella norma 1 gg dopo
-quando potrà invece si faccia seguire da un parodontologo se non è già seguita, per la piorrea
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Signora, non credo proprio che i suoi mali possano dipendere direttamente dall'estrazione, con molta probabilità si tratta di una coincidenza con l'approssimarsi di una seconda patologia (come detto dal dr. Finotti).
Continui con il paracetamolo (Tach....) x la febbre.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Gentile utente, i sintomi da Lei descritti non sono ascrivibili ad una sintomatologia post-estrattiva. Come già puntualizzato molto probabilmente si tratta di sintomi influenzali. Per la febbre il paracetamolo va più che bene. Attenda qualche altro giorno la remissione graduale dei sintomi.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello