Lo fanno nemmeno passare

Salve,
sono una ragazza di 19 anni,ma nonostante la mia giovane età,sono sempre stanca.Dormo a sufficienza,minimo 8 ore a notte, ma nonostante tutto mi sento sempre stanca.La mattina ho sempre il bisogno di dormire ancora,faccio fatica a concentrarmi,quando torno dall'università dormo sempre per 1 o 2 ore prechè mi sento veramente fiacca.Spesso ho anche dei fastidi ai muscoli,come se avessi fatto molta attività fisica,ma in realtà passo la maggior parte del tempo seduta a studiare.La sera evito di uscire e,se capita, faccio in modo di essere comunque a letto per le 22.30,perchè se no so benissimo che il giorno seguente non riuscirei a seguire nemmeno una lezione.Di salute sono molto cagionevole,soprattutto per quanto riguarda la gola.Infatti sono ormai tre anni che soffro costantemente di mal di gola che spesso sfocia in faringite.Il mio medico continua a darmi o antidolorifici o medicinali omeopatici,che si sono rivelati del tutto inutili perchè, è vero che non mi fanno peggiorare il mal di gola,ma non me lo fanno nemmeno passare.Ho anche frequenti mal di testa.
Questa situazione inizia un po' a stufarmi,visto che conosco molte mie coetanee che riescono a studiare,fare sport e uscire senza problemi,mentre a me basta prendere i mezzi per andare in università per sentirmi stanchissima.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darti a distanza è quello di farti visitare dal tuo medico di famiglia. Poi, sarebbe anche utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico della gola, visto i frequenti mal di gola sofferti. Utili degli esami di laboratorio:
Emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, sideremia, ferritina,elettroliti, funzione epatica, assetto lipidico, EBV, toxoplasma, citomegalovirus, es urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Ovviamente, tali esami verranno considerati dal Medico cui ti rivolgerai. Mi farà piacere ricevere notizie. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori