Gonfiore

Salve sono un uomo di 71 anni e 5 giorni fa ho subito un intervento di bypass femoro-poplitea bassa in vena safena "in situ". In poche parole mi è stato diagnosticato un trombo all'altezza del ginocchio e grazie a questo intervento mi è stato rimosso. Dopo 5 giorni, pero, la mia gamba ed anche il mio piede sono ancora molto gonfi: è normale? Dopo quanto tempo può passare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi di si nonostante i limiti di un valutazione a distanza e la scarsità di informazioni relative principalmente ai sintomi.

se lei ha scritto bene sono solo 5 giorni dall'intervento.

non è chiaro se lei è a casa o ancora ricoverato.

nel primo caso comunque il consiglio è quello di farsi vedere dal chirurgo operatore, il quale potrà o meno condividere questa mia opinione. nel secondo caso l'equipe medica potrà essere maggiormente esaustiva.

mi tenga informato

buona domenica

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Stefano Senatore Chirurgo vascolare, Perfezionato in medicine non convenzionali 65 1
Un edema da rivascolarizzazione è spesso presente doo interventi di bypass periferici, data l'impossibilità di quantificarlo a distanza è corretto sottoporsi ad una valutazione specialistica.

Dr. Stefano Senatore

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio di tutti cuore per la tranquillità che ho potuto acquisire grazie alle vostre parole. Ad ogni modo ho repentinamente fissato una visita con il medico chirurgo che mi ha operato.
Grazie ancora, vi terrò informati.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
a presto