Anno di distacco parziale posteriore del vitreo

È POSSIBILE CHE DOPO UN ANNO DI DISTACCO PARZIALE POSTERIORE DEL VITREO
LA SITUAZIONE SIA ANCORA IN ATTO
E CHE LA VISONE CONTINUI A PEGGIORARE
VEDO SEMPRE PIU ONDULATO E OFFUSCATO.
ULTIMO OCT GIUGNO 2010 NON RILEVAVA DANNI RETINICI
MA IO VEDO SEMPRE PEGGIO.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le metamorfopsie legate al distacco posteriore di vitreo spesso sono molto invalidanti per la vista ed effettivamente possono durare a lungo, se la situazione è particolarmente grave e la terapia medica fallisce, si può pensare ad una vitrectomia selettiva, ma questa estrema opzione deve essere valutata da un chirurgo vitreo retinico.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
GRAZIE INFINITE PER AVER RISPOSTO
MA SE POSSIBILE LE CHIEDO
QUALE È LA TERAPIA MEDICA DA PORRE IN ATTO
PRIMA DI ARRIVARE ALL'ESTREMA OPZIONE DELLA
VITRECTOMIA
VISTO CHE NESSUNO DEI MEDICI A CUI MI SONO RIVOLTO
MI HA INFORMATO IN QUESTO SENSO.

GRAZIE DI NUOVO PER LA GENTILEZZA
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
normalmente si prescrive abbondante uso di integratori a base di potassio e magnesio ed il consiglio di bere tantissima acqua (due/tre litri al giorno).

cordialmente