I punti tirare ed ho notato che cè un pò

Sono una ragazza di 29 anni mercoledì mi sono recata in ospedale per l'estrazione del dente del giudizio destro inferiore mi è stata consigliata l'estrazione in quanto da più di un anno avevo un dolore all'orecchio destro. L'ntervento è durato un'ora le radici erano attaccate tra loro e per il medico è stato difficile estrarre le radici. Adesso sono passati tre gg dall'intervento ed ho maggiore dolore sento i punti tirare ed ho notato che cè un pò di sangue vicino ad uno dei punti ed ho fastidio all'orecchio sento come un "tiraggio", mi fa male la mascella e i denti anche quelli superiori ed ho la guancia un pò gonfia. La cura che mi è stata prescritta è L'augmentin ogni otto ore e synflex ogni 12 ore per quattro giorni. Volevo chiedervi se è mormale che giorno dopo giorno il dolore aumenti e se di solito i punti si tolgono dopo due settimane. Ho un cattivo alito anche se sto usando un colluttorio consigliato dal medico e lavo i denti con uno spazzolino morbido. Grazie in anticipo per la vostra attenzione e risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che quanto da lei riferito rintra nella norma dopo un'estrazione complicata per cui starei tranquilla
per l'odore tenga ben pulito anche con sciacqui
le suture si tolgono in tempi variabili dai 6 ai 12 gg anche in funzione del tipo di intervento e del tipo di sutura
e' frequente avere più disturbi dopo 4/6gg dall'intervento e poi progressivamente dovrebbero passare
cordiali saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La terapia che sta seguendo va bene, per il dolore dopo tre giorni è anche normale ed il gonfiore dovrebbe sparire tra uno o due giorni. Per il l'alitosi è normale in quanto con lo spazzolino morbido non allontana in modo netto al placca da tutti i denti; lo spazzolino morbido va bene solo sulla zona dell'intervento, per il resto della bocca deve utilizzare lo spazzolino a setole medie.
Per le suture dipende dal tipo di filo utilizzato, in genere vanno rimossi max in 5-6 giornata (se in seta).

Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte. Volevo chiedervi un ulteriore informazione sento un forte fastidio come un "tiraggio" ad uno dei punti che mi è stato dato sulla gengiva del dente che stava vicino al dente del giudizio e poi sento un dolore allo zigomo destro e all'orecchio, è normale che mi dia così fastidio e soprattutto quel punto deve tirare così forte? forse bisogna toglierlo? Sento questi fastidiosi dolori nonostante continui a prendere il synflex....Grazie