Strane sensazioni al cuore

salve dottore sono una ragazza di 22 anni e soffro di extrasistoli da oltre 1o anni,nell'ultimo periodo penso che il mio cuore sia malato perchè aa lle volte mi capita di avere delle strane apnee anche di giorno e in quel momento anche se il cuore batte non lo sento battere o meglio le pulsazioni come frequenza sono normali tipo sui 70 battiti ma di intensità sono deboli infatti lo sento a mala pena battere,poi durante la giornata anche se nn mi vengono le apnee ho una strana sensazione come se dovessi sempre tossire ma anche se tossisco questa sensazione non passa ed è fastidiosissima,ho pensato che potesse essere un difetto a qualche valvola,dall'ecg si vedrebbe o bisogna fare un eco?perchè l'ecg l'ho fatto ma nn è uscito niente e ho anche fatto un monitoraffio dinamico della pressione e neanche è uscito niente, quella che mi preoccuoa è questa sensazione di tosse che sento che deriva dal cuore infatti me lo sento strano,io pensavo che fossero extrasistole silenti ma nn lo sono quelle non le ho proprio quando ho questa sensazione,potrebbe essere il cuore?mi saprebbe dire qualcosa ho troppa paura!grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spesso le extrasistoli si accompagnano a colpi di tosse. Deve eseguire un HOLTER CARDIACO per verificare quante extra ha al giorno e di che tipo, e poi, ovviamente un ecocolordoppler cardiaco. Buona giornata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi se rifaccio la stessa domanda il fatto è che le extrasisltole non kle ho più,non c'entrano con questa sensazione strana di tosse ,quello che volevo sapere è se questa sensazione che mi viene che devo sempre tossire è una sensazione continua e strana che sento nella gola ,e pure se tossisco non passa se dipende dal cuore e se dall'ecg che ho fatto si vedeva se qualcosa non andava grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei verifichi al polso se non ha più extrasistoli. Nel caso non ve ne fossero più, ovviamente, cerchi altre cause di tosse. Se non assume farmaci e non fuma consideri col suo curante l opportunità di una rx torace. Cordialmente cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
no non fumo e non bevo neanche caffè non ho la pressione alta anzi è un pò bassa,quindi questa strana sensazione che mi viene nel petto e in gola come se fossero dei pizzichi continui non c'entrano niente con il cuore?perchè io mi sono informata un pò su internet e ho letto che questo tipo di tosse è sintomatico di una malattia cardiaca,o potrebbe essere asma bronchiale?mi scusi ancora se continuo a tartassarla ma sono troppo preoccupata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei passa troppo tempo su Internet. Alla sua eta dovrebbe impiegare il tempo diversamente. Buona serata