Nessun postumo dato

Buongiorno dopo nove mesi di infortunio lesione menisco mediale e lesione parziale lca e due interventi in androscoppia, l'inail mi giudica guarito e mi fa'rientrare a lavoro senza nessun postumo perché'?Sono anche preoccupato perché continuo a zoppicare, il ginocchio in flessione non tiene il peso del corpo quindi niente scale etc etc stare in piedi mi procura dolore e liquido nel ginocchio,come caminare anche per pocchi metri,
ma inail puo' non darmi subito dei postumi, e magari darmeli a posteriori premetto che il mdico legale non mi ha visitato mi ha solo chiesto come stavo, mentre l'ortopedico mi ha fatto sollevare solo la gamba, le sembra normale.
grazie pel le sue eventuali valutazioni
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente,
ci racconta come è avvenuto l'infortunio e come l'Inail le ha comunicato che non ci sono postumi? Non è che per caso sulla comunicazione c'è scritto che i postumi verranno valutati dopo 6 mesi?
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie e Scusi,
Io lavoro come sportellista alle poste spa, a novembre ero in distacco in un altro ufficio per mancanza di personale, comunque andando a fare delle fotocopie per aprire un conto corrente agganciavo con il piede sinistro nel piede a forma di v di una scrivania poste nel corridoglio nel raggiungere la stampante,perdendo l'equilibrio e con tutto il peso ed il piede agganciato alla scrivania andavo a cadere in terra con tutto il peso in avanti contraendo la gamba.
nella comunicazione che mi hanno rilasciato c'è' solo la data di rientro perché' guarito nient'altro, lei dice che mi arriverà in seguito e come mi valutano? mi daranno dei punti? grazie veramente del suo interessamento.
attendo risposta uncordiale saluto
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente,
dato che dalla comunicazione che le hanno rilasciato non risultano postumi le consiglio di presentare ricorso per vedersi riconosciuto un punteggio che, chiaramente non potendola visitare, sarà da verificare.
Stante così i fatti ritengo che sia utile che lei si rivolga o ad una struttura di patronato oppure per una consulenza ad uno specialista in medicina legale.
Dovrebbe comunque esserci scritto qualcosa nella comunicazione dell'inail, ovvero "non risultano menomazioni" seguita poi da uno 000%.
Controlli e se non riesce faccia come le ho indicato sopra.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Bongiorno grazie ho fatto come adetto lei ,finalmente mi hanno mandatto una lettera dove dice che saro' chiamato a visita fra circa sei mesi, ma mi valuteranno il danno? all'incirca quanti punti di manomazione mi daranno ? io continuo a zoppicare e tante limitaziono non posso piu' correre salgo le scale a mala pena insoma tante limitazioni e nessuno dei quali ho chiesto consulenza mi ha dato una buona risposta se non di fare per la terza volta l'intervento,insomma dovro' rimanere zoppo? che fare ?
ùn tante grazie scusi per lo sfogo ma a 46 anni con questa limitazione che mi inervosisce assai mi capisca...grazie
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente,
l'Inail si è riservata la valutazione definitiva in quanto, come plausibile, non ritengono il suo danno completamente stabilizzato per cui vogliono rivederla.
Sotto il profilo medico legale, quindi, le occorre attendere la valutazione definitiva dell'Inail prima di procedere, eventualmente, con il ricorso (magari tramite struttura di patronato, gratuita).
Per quanto attiene alla possibilità di un terzo intervento le consiglio di inviare una sua richiesta sempre in questo forum alla sezione ortopedica specificando la sua storia clinica: troverà molti colleghi disposti ad informarla esaurientemente.
Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno anche se in ritardo le faccio sapere che l'inail mi aveva visitato dandomi il sette% di menomazione ,che insieme al 6% che avevo della spalla si e' trasformato in un 12 % secondo me pocchino , ormai e' trascorso piu' di un anno, dal secondo intervento ed io continuo ad avere dolori , zoppicare, sedutto non riesco ad estendere la gamba si blocca ad circa 120 su 180 e con dolore,secondo lei devo richiedere una revisione? ne vale la pena?dimenticavo a visita medico legale dell'inps dove l'azienda mi ha mandato, mi hanno vietato il prolungarsi del stare in pedi per due anni fino a nuova visita quindo sono penalizzato anche a lavoro.
comunque la ringrazio delle sue eventuali risposte