Varie allergie e isac test

Buongiorno Dottore, ho fatto l'esame isac,come conferma dei dati avuti dal
prick test sono andato dal mio allergologo che mi ha detto che a seguito dei miei
elevati valori per ora è meglio nn fare il vaccino e continuare con il foster e xyzal e
rivedersi a Gennaio, anche perchè sono allergico a vari pollini....
Per ora i miei sintomi sono lieve asma continua da Maggio e mai avuta prima.
Quindi se una persona ha valori alti nn è
possibile vaccinarsi o forse è pericoloso? E se una persona ha varie positività come fa a vaccinarsi
a tutto?
Gentile Dottore, riporto i dati Isac: IGE
POSITIVI,(44) erba canina nCyn d1 , coda di topo: 18 rphlp1, 19 rphlp2, 16
rphlp5, 5.3 rphlp6.
Betulla 99 rbetv1 proteina pr 10. Parietaria(62) rparj2
Proteina tras lipidico ltp.
Acari: nderp1 6.8, nderf1 10, nderp2 50, rderf2 38.
Acaro derrate: reurm2 3
Componenti marker specifici con provata ma limitata
crossreattività:
Betulla 99, Ontano ralng1(14), Polline Nocciolo 2.7, Mela
rmald1 11, Pesca rprup1 1.3. Componenti marker crossreattivi: Betulla rbetv2
19, Olivo 15 nOle e 2, Lattice: rhevb8 28, Mecorella Rmera1 40, Coda di topo
rphlp12 16.
Ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
La vaccinazione antiallergica con i vaccini attualmente in commercio per esperienza è sicura, se fatta correttamente e la scelta della immunoterapia è fatta in base alle positività prevalenti e se esistono più positività si scelgono due immunoterapie.
La immunoterapia è l'unico presidio che può cambiare la storia clinica dell'allergia e deve essere iniziata il più precocemente possibile.

Saluti .

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore,la prox settimana farò la spirometria e poi spero di non dovere aspettare molto per il vaccino!Non ho proprio idea di come funziona per la richiesta e la tempistica per averlo in ospedale.
Quando ho visto 99 ige per la betulla mi sono un pò spaventato...oltre ovviamente alle altre positività.
Distinti Saluti