Fisioterapia

Salve,
sono stato operato da poco al 5° osso metacarpale della mano dx per una frattura scomposta. Ora sono passati 4 giorni dall'operazione. Quando mi leveranno i fili dalla mano che tipo di esercizi dovrò fare per riacquistare la mobilità della mano? Riuscirò a eseguire le stesse azioni giornaliere come prima?
Grazie anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in un giovane la riabilitazione dopo una frattura come quella da lei subita non e' gravosa!
Il recupero della principale gestualita' della mano dovrebbe avvenire in pochi giorni mentre piu' tempo le sara' richiesto per il recupero della gestualita' fine e per la esecuzione di lavori di forza.
Cordiali saluti