Impiantologia ai denti

Salve,
ho varie problematiche al cavo orale. Mi sono recata da un odontoiatra specialista che mi ha dato da fare un impianto di 2 denti nella parte inferiori e 4 denti totali da incapsulare. Mi ha chiesto circa 8000 euro. Poichè mi sembrava troppo, ho mostrato la mia rx ad un altro specialista che oltre agli impianti ecc, mi ha consigliato una rigenerazione ossea alla parte in cui dovrà risiedere l'impianto.
Soldi apparte, ma a chi devo credere??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento del portale non possiamo parlare di preventivi, nè saremo senza visita e documentazione adeguata in grado di farlo.
chiaramente non siamo in grado di dirle chi ha ragione
ma se si è riassorbito l'osso laddove ha perduto gli elementi dentari la rigenerazione è consigliabile
senta un terzo parere di un collega esperto in implantologia
cordiali saluti
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente giustamente dal nostro portale non possiamo e non vogliamo fare riferimento ai costi delle terapie,poichè queste sono sensibili di moltissime variabili.
E' però giusto che il paziente abbia dei riferimenti anche se grossolani,ma che comunque gli diano una dritta.
Per darle un aiuto Le posso consigliare di consultare sempre via Web i tariffari odontoiatrici publicati dalle associazioni di categoria.
Attenzione però come Le dicevo i costi sono sempre sensibili di una specifica diagnosi e conseguentemente di una terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Soldi a parte, creda a quello che le ispira più fiducia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Andrea Piana Medico Chirurgo 8
Cara signora, si è appena inoltrata in una "giungla"...pensi soltanto che taluni posizionano un impianto a circa 500 euro mentre altri pagano alla ditta produttrice la stessa cifra per acquistare l'impianto da montare. Non si può stabilire a priori chi è più onesto, perchè anche in questo settore professionale, come in tutti gli altri, si può fare spendere male 1 euro e si può far fare un ottimo affare facendone spendere 1000. Esistono molteplici variabili dipendenti anche da ciò che Lei si aspetta dalla terapia e dalla sensibilità del collega che la cura che dovrebbe intuire cosa è meglio per Lei.
Poichè dalle poche righe che scrive si comprende che non si ferma al solo costo (strada pericolosa), trovo assolutamente saggio il consiglio del collega Sergio Formentelli.

Dr. Andrea Piana
www.studiodottorpiana.it